Attenti ai falsi profili e alle fregature

falsi profiliQuello dei falsi profili è un problema molto diffuso che rigarda tutti i siti di incontri ed i social network in generale e che quindi non colpisce solo Nirvam. Se siete, o siete stati iscritti a qualcuno di questi siti vi sarete di sicuro trovati ad affrontare questo problema. Magari una bella ragazza vi ha scritto e vi è sembrato forse troppo strano che vi scrivesse… magari aveva solo una foto e sembrava troppo bella per essere vera. Vi è mai successo? Molto probabilmente si, e al di la delle ragioni che portano le persone a creare questi falsi profili è sempre bene prestare attenzione e starci attenti.

Tuttavia è a mio avviso opportuno precisare almeno quali sono le principali tra queste ragioni:

1) Ci sono dei maniaci che amano fingersi donna perchè in realtà vorrebbero esserlo.

2) Alcuni usano falsi profili di belle ragazze per mettere in piedi delle autentiche truffe.

Sono quindi quelli appena elencate le principali ragioni che portano le persone a creare falsi profili e come vediamo sono entrambe delle ragioni non proprio “amichevoli”.
Soprattutto la seconda desta una certa preoccupazione visto che essere truffati è un vero e proprio reato che può vedere ad esso assiciato persino altri reati più gravi. E ripeto… questo succede sia su Nirvam che su qualsiasi altro siti di incontri, praticamente ogni giorno. Non le sentite mai le notizie al telegiornale dove parlano di persone aggredite e derubate dopo aver conosciuto qualcuno in chat? Questo fenomeno riguarda sia le donne che gli uomini quindi mai abbassare la guardia. Purtroppo non dobbiamo mai dimenticare che dietro un monitor si può nascondere chiunque e che se non stiamo davvero attenti le conseguenze possono essere gravissime. Da una semplice conversazione di chat si può passare a qualsiasi cosa… quindi soprattutto se avete dei figlii o comunque dei minori in famiglia è sempre bene monitorarli e seguirli.

Preciso che con questo articolo non era assolutamente mia intenzione spaventare nessuno ma solo riportare un allarmante fenomeno legato al mondo dei social network e dei siti di incontri che è bene non sottovalutare.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *