Nirvam e Lovepedia

incontri nirvam lovepediaQuesti due siti ovvero Nirvam e Lovepedia sono probabilmente i due siti di incontri più conosciuti in Italia (dopo Meetic ovviamente) ed antrambi puntano ad un certo tipo di utenza non targettizata per età ma più che altro per finalità dato che si cerca l’anima gemella più che semplici scappatelle o avventure.

A differenza di Nirvam però (che è gratuito solo per le donne), su Lovepedia vige la regola del tutto gratis e quindi anche per noi machietti è possibile chattare e realizzare nuove conoscenze senza dover pagare per farlo. Questa differenza che in apparenza può sembrare marginale in effetti rende i due siti piuttosto diversi l’uno dall’altro sia per quanto riguarda gli utenti iscritti e sia per quel che concerne la loro struttura interna.

Nirvam sembra infatti un sito più curato e per cui sono stati spesi decisamente più soldi mentre lovepedia /nonostante il recente restyling grafico e funzionale degli ultimi mesi sembra ancora lontano dagli standard che oggi definiscono i siti 2.0. Inoltre la differenza, come già detto, riguarda anche gli utenti iscritti dato che generalmente quando si deve pagare per usare un servizio si è anche più ben disposti ad apprezzarlo e ad usarlo effettivamente. Quindi su nirvam la maggior parte degli utenti (almeno quelli di sesso maschile ) usa effettivamente e costantemente il servizio. Questo fa si che ci siano meno profili abbandonati e anche le ragazze sembrano più incentivate a collegarsi giornalmente al sito.

Per trarre delle conclusioni direi che sia Nirvam che Lovepedia meriterebbero una prova e Lovepedia ha il grande merito di essere gratuito anche se devo dire di esserne rimasto abbastanza deluso e aver ottenuto ben pochi risultati usandolo. Comunque provare è gratis quindi se volete fate pure (iscrivetevi gratuitamente) e magari lasciate un commento su questo blog per dirmi come è andata. Certo è che io uso ben altri siti per rimorchiare pur non disprezzando l’impegno profuso da questi due nomi abbastanza conosciuti del panorama italiano nel settore incontri.