Nirvam o Badoo?

badoo e nirvamDi siti di incontri oramai ce ne sono tanti. Forse troppi. Al punto che diventa difficile capire quale usare e quale invece no. Il fatto è che un sito che magari qualche anno fa andava alla grandissima oggi potrebbe essere diventato assolutamente inutile e viceversa un sito che fino a poco tempo fa non valeva assolutamente nulla oggi potrebbe essere tra i migliori in circolazione. E’ un dato di fatto che i tempi della rete sono velocissimi e che tutto può cambiare in pochissimo tempo. Quindi di restare aggiornati non è affatto semplice. Ecco perchè ci sono tantissimi siti che fanno recensioni e su cui è possibile inserire opinioni. Tra i siti di incontri di cui si parla di più in Italia ci sono senza dubbio Nirvam e Badoo. Entrambi questi siti esistono oramai da anni ed hanno un sacco di iscritti all’attivo. Entrambi sono di fatto a pagamento anche se lasciano gratuite alcune funzioni di base. Ma la domanda che uno si pone è la seguente: in cosa si differenziano? Quale conviene usare? A quale dei due ci si dovrebbe abbonare?

La mia risposta è ovviamente soggettiva quindi non prendete le mie parole per oro colato. Però come ho più volte specificato su questo blog, io non credo che sia necessario pagare per fare conoscenze sul web. Forse un tempo quando il numero di questi siti era nettamente inferiore ci poteva pure stare. Ma oggi ce ne sono così tanti e gli utenti che usano il web con questo fine sono talmente tanti che non è più necessario metter mani al portafogli per fare qualche conoscenza interessante. Se proprio devo esprimere una preferenza tra Badoo e Nirvam dico Badoo, ma soltanto perchè alla fine mi ha dato risultati migliori rispetto a Nirvam (per il poco tempo che l’ho usato). Ad ogni modo il mio consiglio resta sempre quello di ricercare siti alternativi e non affidarvi sempre ai soliti nomi che solo per il fatto di essere conosciuti si mermettono di chiedervi costi di abbonamento spropositati ed eccessivi!

Su questo blog infatti suggerisco anche 2 o 3 siti che io uso in prima persona e che oltre a darmi risultati meravigliosi sono anche del tutto gratuiti. Il mio consiglio è di provarli e farvi un opinione personale. Vedrete che cambieranno totalmente il vostro modo di intendere gli incontri e le conoscenze su internet. E mi raccomando se avete qualche opinione o volete lasciarmi qualche suggerimento potete inviare un commento! Intanto auguro una buona ricerca a tutti!